Resine

FORNITURA

RESINE

La resina è un materiale particolarmente versatile e adatto a soddisfare moltissime esigenze specifiche nel settore edile. Perfetta come rivestimento, primer, come protettivo, come finitura con specifiche caratteristiche, come elemento decorativo, come sistema per il risanamento e la risoluzione di problemi legati ad infiltrazioni e umidità. Presso il nostro magazzino edile avrete modo di acquistare e rifornirvi di moltissimi prodotti in resina, fra cui resina epossidica, resina poliuretanica bicomponente, resina autolivellante per pavimenti, resina trasparente, atossica, idrorepellente, antipolvere, antisdrucciolo, liquida e superfluida per iniezioni a bassa pressione, ma anche acrilica e cementizia. Siamo rivenditori dei migliori marchi presenti in commercio proponendovi prodotti e materiali di altissima qualità nei colori e nelle caratteristiche specifiche più varie.

Non sapete quale prodotto sia meglio al caso vostro? Nessun problema la nostra azienda propone consulenze gratuite e supporto nella scelta del prodotto migliore e più adatto al vostro cantiere. Ci trovate a Rubiera fra Reggio Emilia e Modena per la vendita e la fornitura di prodotti e materiali per l’edilizia. Vi occorre un prodotto specifico? Contattateci saremo lieti di ascoltare le vostre richieste.

Resina-epossidica-Reggio-emilia-modena
Fornitura-resina-autolivellante-per-pavimenti-Reggio-emilia

RESINE PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Le resine utilizzate in edilizia per la realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti possono essere classificate in base alla composizione chimica di cui sono fatte, in base alla tipologia di posa e quindi di tecnica utilizzata, alla tipologia di componenti che vanno miscelati per la realizzazione di determinate caratteristiche specifiche. Di seguito una breve classificazione delle resine presenti in commercio.

Rivenditore-resina-trasparente-atossica-per-pavimenti-Modena
fornitore-soluzioni-per-rivestimenti-decorativi

TIPOLOGIE DI PRODOTTO

Le resine possono essere classificate in base agli elementi chimici di cui sono composte.

EPOSSIDICHE

Viene generalmente utilizzata per rivestimenti di pareti e superfici, per pavimenti e per l’arredamento

Resistente all’usura

Resistente ai repentini sbalzi termici

Idrorepellente

POLIURETANICHE

Viene preferita per la realizzazione di pavimenti esterni.

Resistenza meccanica

Resistenza ai raggi UV (non ingiallisce anche se esposta per molte ore al giorno alla luce diretta del sole)

ACRILICHE

Viene utilizzata per il rivestimento delle superfici esterne.

Alta traspirabilità

Antimuffa

Antiumidità

Resistenza al calore

CEMENTIZIE

Utilizzata in genere per il rivestimento di terrazzi, balconi, piscine. 

Ottenuta tramite il mescolamento di cemento e resina.

Alta resistenza ad umidità

Alta resistenza a raggi UV

Può essere lavorata per ottenere effetti estetici specifici.

TIPOLOGIA DI POSA

Alcune resine vengono specificatamente prodotte per poter essere posate utilizzando tecniche particolari.

AUTOLIVELLANTI

Le resine autolivellanti sono prodotti particolarmente fluidi e colabili che vengono distribuite sulla superficie da ricoprire. Grazie alla loro composizione consentono di creare pavimentazioni continue autolivellandosi nel corso della fase di indurimento. 

Spessore massimo raggiunto 2mm

Uniformità della superficie

MULTISTRATO

In questo tipo di pavimentazione la resina viene distribuita in più strati sovrapposti.  

Resistenza meccanica medio-alta

Spessore minimo di ogni singolo strato 1,5 mm

Utilizzati per realizzare pavimentazioni industriali e ambienti di lavoro.

MASSETTO

I pavimenti in massetto epossidico possono essere realizzati in spessori che vanno dai 6 ai 15 mm. 

Alta resistenza meccanica

Pavimentazione adatta a locali industriali e zone con traffico intenso.

ANTIPOLVERE

Si tratta di un rivestimento secondario realizzato su classici pavimenti industriali in calcestruzzo, cemento o come finitura per la resina cementizia. 

La superficie acquisita con trattamento antipolvere è particolarmente adatta a prevenire la posa e l’accumulo della polvere.

Adatta a luoghi dove è necessaria una frequente pulizia e igienizzazione come per locali dedicati alla ristorazione, ospedali, cliniche, laboratori.

ANTISDRUCCIOLO

Anche in questo caso si tratta di un rivestimento secondario adatto a completare pavimentazioni tradizionali o in resina che necessitino di una particolare attenzione alla scivolosità.

Si può utilizzare la finitura antisdrucciolo per completare la pavimentazione di numerosi ambienti a rischio scivolamento come rampe, parcheggi, aree di carico /scarico, reparti industriali, ambienti dove è frequente l’uso di acqua o liquidi, campi sportivi, ospedali, cliniche, centri commerciali, supermercati, negozi.

RESINE PER INIEZIONI/RIPARAZIONE E CONSOLIDAMENTO FESSURE

Le resine utilizzate per la riparazione e il consolidamento delle fessure e per il risanamento delle infiltrazioni sono le cosiddette resine IDROATTIVE o IDROESPANSIVE. Sono composte da una speciale miscela di resine poliuretaniche fluide e superfluide che una volta entrate in contatto con l’acqua creano una reazione chimica per la quale espandono il proprio volume e si induriscono impedendo così che l’acqua possa infiltrarsi e continuare a percorrere le fessure di pareti, pavimenti e murature.

La scelta della resina bicomponente idroespansiva dipende dal grado di elasticità o solidità che si vuole ottenere nello specifico caso di intervento. Esistono composti utilizzabili ad alta pressione ma anche a bassa pressione per le iniezioni.

RESINE LIQUIDE DI PMMA

Si tratta di speciali resine termoplastiche utilizzate per svariate applicazioni soprattutto in risanamento balconi, terrazze, ballatoi, scale, parcheggi, rampe, strade, ponti, piazzali, coperture piane, tettoie, piscine, fontane, ecc… Vengono utilizzate come primer, come impermeabilizzanti, come strati protettivi, come strato di prevenzione usura. Possono essere miscelate e composte in base ai requisiti tecnici, estetici o di funzione che devono soddisfare. 

vendita-resina-liquida-bicomponente-poliuretanica-Modena
vendita-resina-trasparente-per-rivestimenti-Reggio-emilia

RIVENDITORI E FORNITORI DEI MIGLIORI MARCHI

GES Srl è il rivenditore di resina epossidica, poliuretanica, bicomponente, acrilica, cementizia, idroespansiva, idroattiva, autolivellante, atossica, liquida e trasparente per le province di Modena e Reggio Emilia delle migliori marche presenti sul mercato:

SIKA | MPM | MAPEI | BASF | WESTWOOD

Per informazioni, chiarimenti e consulenza vi invitiamo a contattarci.

DESIDERI RICEVERE UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO?

COSA ASPETTI?